Condizioni Generali per l'acquisto di prodotti e servizi TeamWorld

TeamWorld invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) dei prodotti e servizi di volta in volta offerti da TeamWorld tramite il Sito (come di seguito definito), prima di perfezionare qualsivoglia acquisto e, una volta conclusa tale operazione, a stamparle o salvarne copia in formato digitale.

1) Titolarità del Sito – Normativa Applicabile – Disciplina all’acquisto mediante il Sito.

1.1. Ferma l’applicabilità, per quanto qui non disciplinato e/o derogato, del Decreto Legislativo 6 settembre 2006 n. 205 in materia di vendite a distanza ai consumatori e del Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 in materie di commercio elettronico, le Condizioni Generali disciplinano l’acquisto a distanza dei prodotti e servizi promossi sul sito www.teamworldshop.it (“Sito”; i prodotti di volta in volta promossi sul Sito “Prodotti”; i servizi di volta in volta promossi sul Sito “Servizi”), di cui TeamWorld srl Unipersonale, con sede legale in via Montepulciano 7, 20124 Milano, C.F. e P.IVA 07025220968, iscritta al Registro delle Imprese di Milano con n. 07025220968/2010ed al Repertorio Economico ed Amministrativo con n. 1930222 (“TeamWorld”) è titolare, da parte dell’utente del Sito (“Cliente”).

1.2. I Prodotti distribuiti da TeamWorld tramite il proprio Sito sono costituiti, a scopo esemplificativo e non esaustivo, da libri, opere audiovisive e musicali su diversi supporti e formati, fisici e digitali, quali, tra l’altro, CD, DVD, ecc. TeamWorld offre anche taluni Servizi in genere connessi con la vendita dei Prodotti. Tutti i Prodotti e Servizi messi a disposizione dei Clienti sono illustrati nella homepage del Sito e/o all’interno delle diverse pagine web dello stesso.

1.3. I termini e modalità per l’acquisto di Prodotti e/o Servizi offerti da TeamWorld attraverso il Sito sono contenuti nelle presenti Condizioni Generali, integrate, ove le caratteristiche del Prodotto o Servizio offerto lo rendano necessario, da specifiche disposizioni ed istruzioni tecniche di volta in volta indicate sul Sito medesimo ovvero da specifici accordi raggiunti tra il Cliente e Teamworld (“Condizioni Particolari”). In caso di contrasto tra le Condizioni Generali e le Condizioni Particolari prevarranno  queste ultime. In ogni caso, le Condizioni Generali e le Condizioni Particolari, ove presenti, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita dei Prodotti/Servizi concluso tra il Cliente e TeamWorld.

1.4. L’offerta di Prodotti e Servizi TeamWorld è rivolta sia a Clienti consumatori che ad altri utenti Clienti: fermo che, per ”Consumatori” si intendono le sole persone fisiche che acquistano i Prodotti e/o i Servizi presentati sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta conformemente a quanto previsto dal d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206.

1.5. TeamWorld potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito: tuttavia, agli ordini di acquisto inoltrati a TeamWorld prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.

 

2) Procedura di acquisto – Conclusione del Contratto di Vendita

2.1. La rappresentazione visiva dei Prodotti e/o Servizi sul Sito, ove disponibile, corrisponde generalmente ad una mera riproduzione fotografica dei medesimi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza che ciò possa comportare alcun obbligo di garanzia o impegno esplicito o implicito di TeamWorld circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto e/o Servizio, con particolare riferimento – in relazione ai Prodotti - alle sue dimensioni e/o agli aspetti cromatici di copertine e/o confezioni.

2.2. La pubblicazione sul Sito di Prodotti e/o Servizi costituisce un invito rivolto agli utenti a formulare a TeamWorld una proposta di acquisto.

2.3. Qualora un determinato Prodotto e/o Servizio dovesse essere presentato sul Sito in un’area diversa da quelle destinate alle operazioni di acquisto o, comunque, non fosse possibile selezionare l’icona “Procedi all’acquisto” o “Prenota” (in caso di Prodotti e/o Servizi disponibili su prenotazione), si dovrà intendere come non disponibile per la vendita.

2.4. Ciascun ordine inviato dal Cliente a TeamWorld ha valore di proposta contrattuale a TeamWorld e potrà essere formulata compilando l’apposito modulo online, completo di tutti i dati ivi richiesti e contraddistinti come obbligatori (“Ordine”).

2.5. Laddove il Cliente ometta di compilare alcuno dei campi dell’Ordine contraddistinti come obbligatori il sistema non consentirà l’invio dell’Ordine medesimo a Teamworld: solo all’esito dell’esatta compilazione dell’Ordine con tutti i dati richiesti, il Cliente verrà autorizzato all’invio dell’Ordine.

2.6. In ogni caso, il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativamente ad indicazioni anagrafiche, recapito personale ed in generale alle altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.

2.7. Volta compilato il modulo d’Ordine, cliccando sull’icona “Procedi all’Acquisto” o “Prenota” (in caso di Prodotti e/o Servizi disponibili su prenotazione), al Cliente verrà richiesto di leggere ed accettare le Condizioni Generali e le eventuali Condizioni Particolari: in difetto di tale lettura ed accettazione, l’Ordine non potrà essere inoltrato a TeamWorld. All’esito di tale operazione di accettazione, l’Ordine verrà automaticamente inoltrato a TeamWorld.

2.8. Ricevuto l’Ordine, TeamWorld invierà automaticamente al Cliente, sull’indirizzo di posta elettronica dal medesimo indicato nell’Ordine (di seguito “Indirizzo Email”), una e-mail di conferma di ricezione dell’Ordine medesimo (di seguito “Conferma di Ricezione”), contenente gli estremi dell’Ordine, tutti i dati relativi all’acquisto, le eventuali Condizioni Particolari applicate allo specifico Ordine, una descrizione sommaria dei Prodotti e/o Servizi richiesti ed i relativi costi, un riepilogo dei dati anagrafici, dei recapiti del Cliente, l’indirizzo indicato dal Cliente quale luogo di consegna del Prodotto e/o Servizio ordinato (di seguito “Luogo di Consegna”), gli orari in cui la detta consegna dovrà avvenire (di seguito “Orario di Consegna”) nonché i link attraverso i quali il Cliente potrà verificare lo stato dell’Ordine ovvero procedere alla cancellazione dello stesso. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nell’Ordine e riepilogati nella Conferma di Ricezione ed a comunicare tempestivamente a TeamWorld le eventuali modifiche che debbano essere apportate ai suddetti dati.

2.9. Resta inteso che la Conferma di Ricezione non costituisce accettazione della proposta contrattuale formulata dal Cliente con l’Ordine, ma semplicemente una conferma di ricezione dell’Ordine da parte del sistema.

2.10. TeamWorld ha facoltà di non accettare gli Ordini ricevuti, senza che il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di TeamWorld ad alcun titolo. In caso di non accettazione dell’Ordine da parte di TeamWorld, quest’ultima provvederà tempestivamente a restituire al Cliente quanto da questi eventualmente già versato ai fini dell’evasione dell’Ordine medesimo. Per gli scopi di cui al presente art. 2.10, resta in ogni caso inteso che nel caso in cui il Cliente, in occasione della formulazione dell’Ordine, avesse scelto quale modalità di pagamento il contrassegno nessuna restituzione sarà dovuta da TeamWorld al Cliente.

2.11. Il contratto di vendita si intenderà concluso (i) al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte di TeamWorld inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nel medesimo Ordine ovvero (ii) tacitamente, se saranno decorse 48 ore dalla ricezione dell’Ordine da parte di TeamWorld quale risultante dalla Conferma di Ricezione, nel caso in cui la medesima TeamWorld non invii al Cliente, all’indirizzo e-mail dal medesimo indicato nell’Ordine, comunicazione della non accettazione dell’Ordine (di seguito “Contratto di Vendita”).

2.12. Volta ricevuta l’accettazione dell’Ordine da parte di TeamWorld ovvero volta decorse le 48 ore dalla ricezione dell’Ordine da parte di TeamWorld senza che quest’ultima abbia comunicato la non accettazione dello stesso, la medesima TeamWorld provvederà a dar corso alle operazioni necessarie alla spedizione dei Prodotti selezionati dal Cliente: di detta spedizione verrà data apposita comunicazione al Cliente a mezzo email inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente medesimo con l’Ordine.

2.13. L’acquisto dei Prodotti e/o Servizi è riservato a persone maggiori d’età o che comunque abbiano la capacità di agire: per altro, l'acquisto potrà essere effettuato da un minore purché venga effettuato o comunque autorizzato da chi ne esercita la patria potestà. TeamWorld declina ogni responsabilità nel caso in cui soggetti incapaci agiscano in violazione di tale regola.

2.14. Lo stato di ciascun Ordine potrà esser visionato dal Cliente sul Sito nella sezione “I Miei Ordini”, cui il Cliente potrà accedere attraverso i link presenti nella e-mail di accettazione di TeamWorld o comunque cliccando sull’apposita icona posta in calce ad ogni pagina web del Sito, immettendo le credenziali di autenticazione prescelte all’atto dell’Ordine.

2.15. Il Cliente avrà la facoltà di modificare e/o annullare l’Ordine stesso, nonché i dati anagrafici ed i recapiti previamente inseriti, attraverso le specifiche funzioni previste nell’anzidetta sezione, fino a quando l’Ordine non viene qualificato come “In partenza”: tale dicitura contraddistingue l’Ordine nella fase di predisposizione della spedizione al Cliente all’Indirizzo di Destinazione dal medesimo indicato.

2.16. Ogni Contratto di Vendita sarà archiviato da TeamWorld attraverso un sistema elettronico e potrà essere visionato, ove necessario, sia dal personale di TeamWorld che da eventuali terzi di cui questa si serva per l’esecuzione del Contratto di Vendita.

 

3) Prezzo dei Prodotti e Servizi TeamWorld

3.1. I prezzi dei Prodotti e dei Servizi pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ad ogni singolo Prodotto e/o Servizio sono comprensivi di I.V.A. e non includono eventuali tasse e/o imposte.

3.2. Eventuali dazi o imposte applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti e/o Servizi, ove questo sia diverso dall’Italia, saranno integralmente posti a carico del Cliente. Dette somme verranno calcolati automaticamente nel corso della procedura di perfezionamento dell’Ordine

3.3. Il prezzo totale dell’Ordine comprenderà, oltre che gli importi di cui al precedente art. 3.2., anche il costo della spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento prescelte dal Cliente, nonché in relazione al Paese di destinazione.

3.4. L’importo complessivo dovuto per i Prodotti e/o Servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del processo di formulazione dell’Ordine, e, dunque, prima del perfezionamento del Contratto di Vendita.

 

4) Modalità di pagamento

4.1. I pagamenti in esecuzione dei Contratti di Vendita potranno essere effettuati mediante carta di credito, Poste Pay, PayPal, tramite bonifico bancario o in contrassegno alla consegna dei Prodotti.

4.2. TeamWorld si riserva di autorizzare l’utilizzo di ulteriori modalità di pagamento su specifica richiesta del Cliente: resta inteso che, in quanto deroga alle previsioni di cui alle presenti Condizioni Generali, l’autorizzazione concessa da TeamWorld al Cliente ad utilizzare una modalità diversa di pagamento costituirà una Condizione Particolare applicabile esclusivamente al pagamento dell’acquisto di cui all’Ordine cui tale concessione si riferisce.

4.3. Al momento della formulazione dell’Ordine, il Cliente è tenuto a indicare espressamente la modalità di pagamento prescelta.

4.4. TeamWorld si riserva la facoltà di verificare, in qualsiasi momento, la titolarità dello strumento di pagamento utilizzato (se carta di credito, PostePay, PayPal) ovvero il possesso dei requisiti per acquistare i Prodotti e/o i Servizi dal Sito (si veda a titolo esemplificativo quanto previsto dalla precedente Condizione 2.13): ciò, richiedendo al Cliente l’invio di informazioni integrative e/o documenti. Qualora il Cliente non ottemperi alle richieste di TeamWorld, quest’ultima avrà la facoltà di non accettare l’Ordine, ovvero di recedere dal Contratto di Vendita già perfezionato, dandone tempestiva comunicazione al Cliente tramite l’Indirizzo Email.

4.5. Qualora il Cliente decida di procedere all’acquisto dei Prodotti e/o Servizi con pagamento del prezzo tramite carta di credito, Postepay o Pay Pal, l’importo complessivo dovuto per ciascun Contratto di Vendita verrà addebitato all’atto della spedizione dei beni selezionati o nel giorno lavorativo precedente la spedizione stessa.

4.6. Il pagamento attraverso Paypal avverrà mediante reindirizzamento al sito Paypal, dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute a TeamWorld. I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente da Paypal e non saranno condivisi con TeamWorld. L’importo complessivo relativo a ciascun Contratto di Vendita verrà addebitato solo all’atto della spedizione dei Prodotti e/o Servizi prescelti o nel giorno lavorativo precedente.

4.7. Il pagamento dei Prodotti e/o Servizi mediante contrassegno, da effettuarsi contestualmente alla consegna degli stessi, è una modalità di pagamento prevista esclusivamente per le spedizioni recapitate in territorio italiano; il pagamento, in tal caso, potrà essere eseguito in contanti, da consegnarsi allo spedizioniere al momento della consegna dei prodotti: nulla di più di quanto indicato nel Contratto di Vendita sarà dovuto dal Cliente al corriere. Per altro, nel rispetto della normativa antiriciclaggio (D.Lgs. 231/07 e successive modificazioni) ed, in particolare, della normativa inerente le limitazioni all’uso del contante e dei titoli al portatore (art. 49), non sarà possibile spedire Prodotti e/o fornire Servizi pagabili con contrassegno di valore superiore ad €. 1.000,00.= (mille/00)

4.8. Nel caso in cui il Cliente opti per la modalità di pagamento a mezzo bonifico bancario sul conto corrente intestato a:

TEAMWORLD S.r.l. Unipersonale
Via Montepulciano 7
20124 Milano
IBAN: IT 32 Y 03268 22300 052186717430
Filiale: Banca Sella di Biella

(di seguito “Conto Corrente”)

salvo diverso accordo scritto tra le parti, l’Ordine verrà evaso da TeamWorld solo a seguito dell’accredito dell’importo totale dell’Ordine sul Conto Corrente .

4.9. Indipendentemente dalla modalità di pagamento presceltail Cliente, accedendo alla sezione “I Miei Ordini”, avrà la possibilità di:

4.9.1.   cancellare in tutto o in parte l’Ordine fino a che esso non sia qualificato come “In Partenza”, secondo quanto previsto dal precedente art. 2.15;

4.9.2.   aggiungere all’Ordine nuovi Prodotti e/o Servizi, o, comunque,modificare l’Ordine: in tal caso, ciò comporterà l’invio di una nuova proposta contrattuale formulata dal Cliente a TeamWorld e, pertanto, ad essa si applicheranno le disposizioni di cui al precedente art. 2.

4.10. In caso di mancato pagamento - per qualsivoglia motivo - del prezzo indicato nel Contratto di Vendita, TeamWorld si riserva il diritto di risolvere per inadempimento del Cliente, con effetto immediato, i Contratti di Vendita in essere con il Cliente, nonché di bloccare le funzioni di acquisto attribuite al Cliente dandone immediata comunicazione scritta al Cliente, restando comunque impregiudicato il diritto di TeamWorld a richiedere il ristoro di ogni ulteriore danno patito.

4.11. Le fatture non verranno recapitate al Cliente tramite posta ordinaria o tramite posta elettronica, ma verranno rese disponibili sul Sito, nella sezione “I Miei Ordini” successivamente alla spedizione del Prodotto da parte di TeamWorld

 

5) Consegna dei prodotti

5.1. I tempi di consegna al Cliente indicati sul Sito sono meramente indicativi. I tempi di disponibilità e di consegna possono subire variazioni rispetto a quanto riportato, sia a causa del contemporaneo acquisto del medesimo Prodotto e/o Servizio da parte di un numero elevato di utenti, sia in quanto dipendenti da fornitori terzi e non controllabili.

5.2. TeamWorld non è responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il servizio di trasporto e, pertanto, non si impegna, né garantisce il pieno rispetto dei tempi di consegna indicati sul Sito e/o nell’Ordine.

5.3. TeamWorld invita il Cliente a controllare periodicamente lo stato dell’Ordine nella sezione “I Miei Ordini” del Sito nonché a contattare il Servizio di Assistenza Clienti: in tale sezione verranno indicati anche gli stati dell’Ordine di cui agli artt. 5.8. e seguenti.

5.4. Tutte le spedizioni dei Prodotti saranno a rischio di TeamWorld: TeamWorld infatti garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai Prodotti e Servizi esclusivamente fino al momento del primo tentativo di consegna nel Luogo di Consegna di cui al successivo art. 5.7.

5.5. Per ciascun Contratto di Vendita perfezionato attraverso il Sito, TeamWorld emetterà una nota di consegna, di cui una copia verrà inviata all’Indirizzo Email del Cliente: detto documento, volta trasmesso al Cliente, non potrà più essere modificato

5.6. Ai fini della consegna dei Prodotti e/o dei Servizi ordinati dal Cliente, è sempre richiesta la presenza del Cliente o del terzo destinatario indicato dal Cliente ovvero di un loro incaricato: ove nessuno di tali soggetti fosse reperibile e nel Luogo di Consegna al momento della consegna (di seguito “Primo Tentativo di Consegna”), il corriere lascerà un avviso per una seconda consegna per il giorno lavorativo successivo, nonché un recapito telefonico per poter concordare una diversa data ed un diverso orario di consegna, nonché, eventualmente, un diverso Luogo di Consegna (di seguito “Secondo Tentativo di Consegna”).

5.7. Qualora il Cliente ovvero il terzo destinatario da quest’ultimo indicato ovvero un incaricato di questi ultimi non dovesse essere reperibile nemmeno al Secondo Tentativo di Consegna, il Prodotto verrà trattenuto in giacenza dal corriere per un periodo massimo di 15 giorni decorrenti dal Secondo Tentativo di Consegna (di seguito “Termine di Giacenza”).

5.8. Nel caso previsto dal precedente art. 5.7., il Cliente potrà contattare l’Assistenza Clienti di TeamWorld che gli comunicherà la sede del corriere presso la quale il Prodotto potrà essere ritirato: il Cliente dovrà recarsi presso la sede indicata munito dell' "avviso di consegna" lasciatogli dal corriere. Non vi sarà da sostenere alcun costo aggiuntivo per la Giacenza.

5.9. Volta decorso il Termine di Giacenza senza che il Cliente o il terzo destinatario indicato da quest’ultimo ovvero un loro incaricato abbiano ritirato il Prodotto secondo quanto previsto dagli artt. 5.6. e 5.7., il Prodotto rientrerà presso i magazzini di TeamWorld: in tale ipotesi il Cliente, entro e non oltre 30 giorni dalla intervenuta scadenza del Termine di Giacenza,  potrà richiedere a TeamWorld, alternativamente:

5.9.1.     una seconda spedizione del Prodotto (di seguito “Seconda Spedizione”) alla quale si applicherà il disposto degli artt. 5.1 e seguenti delle presenti Condizioni Generali, cui TeamWorld potrà dare seguito solo a fronte del previo pagamento da parte del Cliente del prezzo della Seconda Spedizione,: per altro, se anche detta spedizione non dovesse andare a buon fine,  il Contratto di Vendita si risolverà di diritto per inadempimento del Cliente e TeamWorld sarà autorizzata a trattenere l’importo dell’Ordine a titolo di risarcimento dei danni dalla medesima subiti.

5.9.2.     il rimborso di quanto pagato per l’Ordine: fermo che TeamWorld avrà il diritto di trattenere dall’importo pagato dal Cliente tutti i costi dalla stessa sostenuti per la prima spedizione, ivi incluso l’eventuale Corrispettivo per la Giacenza, così come gli eventuali dazi ed imposte; resta inoltre inteso che il diritto di rimborso di cui al presente art. 5.9.2 è escluso nel caso in cui il Cliente al momento dell’Ordine abbia scelto quale mezzo di pagamento il contrassegno

5.10. TeamWorld si riserva il diritto di risolvere il Contratto di Vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, qualora detti eventi provochino un eccessivo ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del relativo costo a carico di TeamWorld: in tali ipotesi, TeamWorld invierà tempestiva comunicazione all’Indirizzo Email del Cliente, il quale avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, rimanendo esclusa ogni sua qualsivoglia ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di TeamWorld.

 

6) Diritto di Recesso Del Cliente – Recesso di TeamWorld

6.1. Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Cliente consumatore (cioè il Cliente che presenti le caratteristiche di cui al precedente art. 1.4., ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo (di seguito ”Diritto di Recesso”).

6.2. Al fine di esercitare il Diritto di Recesso, il Consumatore dovrà inviare una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da spedirsi entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti e/o Servizi prescelti ordinati al seguente indirizzo:

TEAMWORLD S.r.l. Unipersonale
Ufficio Clienti
Via Montepulciano 7
20124 Milano

6.3. La comunicazione con cui il Consumatore esercita il Diritto di Recesso potrà essere anticipata a TeamWorld attraverso la compilazione del  form presente sul Sito alla pagina web http://www.teamworldshop.it/contattaci, ma dovrà comunque essere confermata con la raccomandata a.r. di cui al precedente art. 6.2.: fermo che il recesso diverrà efficace solo al momento del tempestivo ricevimento da parte di TeamWorld della suddetta raccomandata.

6.4. La restituzione dei Prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata, a cura e spese del Consumatore, a mezzo corriere di propria scelta, al seguente indirizzo: TeamWorld Srl Unipersonale, Via Montepulciano 7, 20124 Milano, Italia.

6.5. Il Diritto di Recesso potrà essere validamente esercitato ai seguenti termini e condizioni:

6.5.1.  il recesso potrà esercitarsi anche limitatamente singoli Prodotti e/o Servizi oggetto di un unico Contratto di Vendita, fermo restando che il Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo Prodotto e/o Servizio acquistato;

6.5.2.  tutti i Prodotti e/o Servizio per i quali il Consumatore abbia esercitato il Diritto di Recesso dovranno risultare integri al pari della confezione originale, completa in tutte le sue parti ivi compresi il materiale d’imballaggio, i sigilli eventualmente apposti, nonché l’eventuale documentazione accessoria;

6.5.3.  qualora il Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato ad TeamWorld, questa potrà rifiutare il Prodotto e/o Servizio restituito dal Cliente dandone tempestiva comunicazione al Consumatore all’Indirizzo Email allo scopo di consentirgli di esercitare il diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei prodotti a TeamWorld;

6.5.4.  TeamWorld non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di Prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi presso i suoi uffici: ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del Consumatore.

6.6. In caso di valido esercizio del Diritto di Recesso, TeamWorld provvederà a rimborsare il Consumatore del prezzo d’acquisto del Prodotto e/o Servizio oggetto di detto Diritto di Recesso e le spese di spedizione della merce, entro e non oltre 30 giorni medesimi data in cui TeamWorld ha ricevuto il Prodotto e/o Servizio restituito.

6.7 Il Consumatore riceverà il rimborso a seconda della modalità di pagamento prescelta al momento dell’Ordine e così:

6.7.1   In caso di pagamento con carta di credito, Postepay o Paypal riceverà il rimborso sulla medesima carta, secondo le modalità e le tempistiche previste dai fornitori dei suddetti strumenti di pagamento;

6.7.2.  In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario o contrassegno, riceverà il rimborso tramite bonifico bancario: in tal caso, con la comunicazione di recesso di cui al precedente art. 6.2., dovrà comunicare le coordinate bancarie per il trasferimento (IBAN ed intestatario del conto corrente).

6.8. Qualora il Consumatore violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dalle presenti Condizioni Generali, ed in particolare dal presente art. 6, il Contratto di Vendita resterà valido ed efficace e TeamWorld provvederà a restituire i Prodotti indebitamente resi al Consumatore, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.

6.9. TeamWorld ha diritto di recedere da ciascun Contratto di Vendita concluso da qualsivoglia Cliente, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite raccomandata a/r; allo stesso modo, TeamWorld potrà non accettare alcun Ordine da parte di Clienti che abbiamo attuato comportamenti non regolari, non abbiamo accettato i Prodotti acquistati in contrassegno, siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o nel caso in cui la non accettazione sia imposta da un ordine di una autorità giudiziaria.

 

7) Garanzia – Resi

7.1. Qualora i Prodotti o Servizi godano di una garanzia convenzionale riconosciuta dal produttore, eventuali vizi, difetti o difformità dovranno essere denunciati direttamente al produttore come indicato sulla confezione del Prodotto o nella brochure illustrativa.

7.2. Salvo previsioni inderogabili di legge, TeamWorld dichiara di non avere alcuna responsabilità in merito a vizi, difetti o difformità di prodotto. Resta salva la garanzia per il Consumatore ai sensi del D.Lgs. 206/2005.

7.3. Il Consumatore in tal caso dovrà, a pena di decadenza, denunciare a TeamWorld il difetto riscontrato al Servizio Assistenza Clienti di TeamWorld utilizzando le modalità di cui al precedente art. 6.2. entro il termine di 2 (due) mesi dalla data della scoperta del difetto.

7.4. TeamWorld compirà ogni ragionevole sforzo per sostituire fare in modo che il produttore e/o fornitore provveda alla sostituzione, a proprie spese ed entro un temine congruo, il prodotto difettoso. Ove ciò non fosse possibile, o risultasse eccessivamente oneroso per TeamWorld, il Consumatore avrà diritto a risolvere il Contratto di Vendita e, conseguentemente, ad ottenere il riaccredito delle somme versate per l’acquisto e la spedizione del Prodotto, restando esclusa ogni ulteriore responsabilità di TeamWorld, a qualunque titolo e per qualsivoglia ragione.

7.5. Ove il Cliente rilevasse eventuali difformità tra quanto ordinato e quanto ricevuto, ed in particolare, riscontrasse qualsiasi problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti, dovrà tempestivamente informare il servizio Assistenza Clienti di TeamWorld.

7.6. L’assistenza Clienti provvederà a fornire le indicazioni necessarie alla soluzione del problema, e ove possibile, alla spedizione degli articoli mancanti, alla sostituzione degli articoli difettosi oppure al loro rimborso.

7.7. In nessun caso sarà richiesta al Cliente la restituzione a proprie spese di articoli difettosi o ricevuti per errore.

 

8) Comunicazioni e Reclami

8.1. Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti di TeamWorld dovranno essere indirizzati al Servizio di Assistenza Clienti di TeamWorld, compilando l’apposito modulo presente nella pagina Contatti.

8.2. In alternativa, il Cliente potrà inviare una lettera, intestata a ‘TeamWorld Srl Unipersonale, Via Montepulciano 7, 20124 Milano’

 

9) Diritti di proprietà intellettuale

9.1. Il Cliente dichiara e riconosce che tutti i marchi, disegni, modelli, segni distintivi, opere dell’ingegno, software e banche dati, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale ed industriale accessibile dal e/o riprodotto sul Sito in ogni modo e/o forma, ivi inclusi i marchio TeamWorld sono di esclusiva titolarità di TeamWorld ovvero TeamWorld né è legittima licenziataria.

9.2. TeamWorld non risponde, tuttavia, dei marchi, dei segni distintivi e degli altri diritti di proprietà intellettuale ed industriale relativi ai Prodotti e/o Servizi in vendita sul Sito i cui titolari sono ivi espressamente indicati (di seguito, i diritti di cui al presente art. 10.2. ed al precedente art. 10.1., insieme, “Diritti di Proprietà Intellettuale o Industriale”).

9.3. Qualsiasi utilizzazione dei diritti di Proprietà Intellettuale o Industriale in qualsiasi modo e/o forma, in tutto e/o in parte senza la preventiva autorizzazione scritta di TeamWorld o dei suoi licenziatari è vietata.

 

10) Privacy

Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di TeamWorld, si rinvia all’area del sito appositamente dedicata, raggiungibile al seguente indirizzo: http://www.teamworldshop.it/content/6-privacy.

 

11) Normativa di riferimento – Foro competente

11.1. Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate ed interpretate secondo la legge italiana; allo stesso modo, le eventuali Condizioni Particolari e ciascun Contratto di Vendita  saranno disciplinati ed interpretati secondo la legge Italiana.

11.2. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali, alle Condizioni Particolari ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Milano, ferma restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.